Termini e Condizioni di vendita

1. DATI IDENTIFICATIVI DELLA SOCIETÀ

Denominazione: RBR Immobiliare srl
Sede legale: Via Indipendenza, 69 – 40121 Bologna
Numero (REA): – 448260
Registro Imprese di Bologna n. T 55918073
Capitale sociale € 102.000,00 I.V.
Telefono +39 051 2964211
Fax: +39 051 2964236
E-mail: academy@bottegaportici.it, info@bottegaportici.it

2. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza – ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) – e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.bottegaportici.it e relativi sottodomini (nel seguito, i “Siti”).
Il presente documento è un contratto a distanza (“Contratto”).
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili da parte di RBR Immobiliare srl (o “Venditore”) ed il Consumatore (il “Cliente”).
I prodotti in vendita sul sito www.bottegaportici.it (e relativi sottodomini) sono commercializzati e/o prodotti direttamente da RBR Immobiliare srl, dopo accurata selezione e rigorosi controlli di qualità.

3. ORDINE

L’inoltro dell’ordine “Online” costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di seguito riportate e quindi conclusione del Contratto.
Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’art. 4, comma 1, D. Lgs. 185/1999, è necessario stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quelle relative all’ordine.
È possibile prendere visione del “Catalogo online” del sito www.bottegaportici.it (e relativi sottodomini), utilizzare il “Carrello” nello specifico “Aggiungi al carrello”, senza effettuare la registrazione o l’accesso, che verranno chiesti al termini della selezione dei prodotti, se si intende proseguire nell’ordine.
Per effettuare un ordine è necessario compilare il modulo denominato “Scheda di Registrazione” (vedi “Registrati”) per utenti non registrati o “Accedi” per utenti (Clienti) già registrati. Visualizzare il “Catalogo online” sul sito, utilizzare “Aggiungi al Carrello” e, dopo aver effettuato la “Conferma Ordine”, visualizzare “l’Ordine nei Dettagli”, che è necessario stampare e conservare.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presenti sul sito internet del Venditore. Per ciascun prodotto, viene chiaramente indicata la quantità esatta disponibile. Nel caso di prodotti esauriti, non sarà possibile procedere con l’acquisto.

 

4. PREZZI

I prezzi indicati nel “Listino online” sono da intendersi IVA inclusa, salvo diversa segnalazione.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. È pertanto necessario accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il modulo d’ordine.
Per i prodotti selezionati per l’acquisto, cioè inseriti nel “Carrello”, verrà visualizzata una “Scheda riassuntiva” dell’ordine con l’indicazione del prezzo unitario di quanto acquistato, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro.
Una volta inoltrato l’ordine, verrà inviata al Cliente una e-mail di “Conferma d’ordine” all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente stesso.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei beni acquistati dovrà essere effettuato esclusivamente in Euro.
Il Cliente che procede all’acquisto dichiara di essere maggiorenne e potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario.

Carta di Credito: I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa/Visa Electron, Mastercard, American Express, Diners Club International. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal: Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario: Il Cliente dovrà effettuare il bonifico il giorno stesso dell’ordine e, comunque, entro tre giorni dalla data prevista del corso. Il prodotto si considera acquistato solo a transazione conclusa. In caso contrario, l’iscrizione al corso si considera non perfezionata.

Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dalla segreteria di Bottega Portici Academy al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: RBR Immobiliare Srl
IBAN: IT 45X0638536590100000001155
BIC/SWIFT: IBSPIT2B
Banca: CARISBO
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 10/03/17 n. 115”).

 

6.  FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o un’azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato e faranno fede i dati inseriti. Il professionista o azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7. DISDETTA, MODIFICA E DIRITTO DI RECESSO DEI CORSI

Il Cliente ha il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 c.c.
Qualora si fosse impossibilitati a partecipare ad un corso al quale ci si è già iscritti, si può disdire con le seguenti modalità entro 7 giorni dalla data del corso, la quota di iscrizione verrà considerata valida per un altro corso di stessa tipologia ma data diversa o di diversa tipologia avente costo pari o superiore a quello sostituito. In quest’ultimo caso si effettuerà un’integrazione del prezzo.
Resta inteso che, decorsi i sette giorni antecedenti l’inizio del corso, resta esclusa la possibilità di procedere come sopra e sarà possibile effettuare unicamente la sostituzione del partecipante, previa comunicazione del nominativo, contatti e dati anagrafici alla segreteria di Bottega Portici Academy.
RBR Immobiliare Srl si riserva la facoltà di variare gli orari del corso, di modificarne i programmi, rinviare o annullare l’incontro, dandone comunque tempestiva comunicazione prima della prevista data di inizio con anticipo di almeno 3 giorni tramite i contatti telefonici o e-mail comunicati in fase di iscrizione da parte della segreteria di Bottega Portici Academy.
In caso di annullamento, Bottega Portici Academy provvederà alla restituzione delle quote di iscrizione pervenute con espressa esclusione di qualsiasi eventuale responsabilità e di qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento danni. La restituzione dell’importo potrà avvenire tramite:
– Sostituzione del corso con uno tra quelli disponibili aventi costo pari a quello sostituito su scelta del cliente, o superiore con integrazione del prezzo.
-Rimborso attraverso emissione di un buono spesa spendibile nel punto vendita di Bottega Portici di Bologna;
-Rimborso tramite bonifico bancario sul conto corrente del Cliente.

8. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

Il Cliente acconsente espressamente che, ai sensi del D.Lgs.196/03, i suoi dati anagrafici, conferiti a RBR Immobiliare srl saranno oggetto di trattamento, con modalità informatiche e non, ai fini della corretta gestione del suo ordine di acquisto e di tutti gli obblighi che ne conseguono. In caso di rifiuto da parte del Cliente al conferimento e al trattamento dei suoi dati anagrafici con le modalità sopra indicate, non si potrà dare corso all’ordine di acquisto. I dati anagrafici del Cliente potranno essere utilizzati anche per finalità di promozione commerciale
Il Cliente ha diritto ad avere accesso ai dati che lo riguardano e che sono oggetto di trattamento da parte di RBR Immobiliare srl, per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03 scrivendo a info@bottegaportici.it oppure telefonando al numero 0512964211 o inviando un fax al numero 0512964236.

9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate, in tutto o in parte, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.bottegaportici.it