Sfoglina - foto antica
Sala Indipendenza 2 - tondo
Sfoglina - tondo

Storia

Sin dall’inizio Bottega Portici ha voluto mostrare in vetrina la manualità delle “sfogline” e la bellezza del “fatto a mano” per rievocare l’artigianalitàle antiche tradizioni e il romanticismo della pasta fresca.

Questa attività ricca di emozioni rischia sempre di più di essere dimenticata e per questo è stata trasformata in un’esperienza formativa aperta a tutti.

Obiettivi

L’obiettivo principale della scuola è trasmettere la passione per la cultura gastronomica italiana. Per questo in Bottega Portici Academy vengono condivise le best practices, frutto di anni di attività, con tutti coloro che desiderano farne uso nel quotidiano o nel percorso professionale.

Formatori e docenti d’eccellenza sono sempre pronti  a tramandare conoscenze e a mostrare gesti e manualità tipici della tradizione.

Nell’Academy non si apprende solo la tecnica ma si scoprono segreti, storie e aneddoti legati all’antica cucina bolognese.

Location

Bottega Portici Academy dispone di locali multifunzionali e altamente tecnologici, che garantiscono una completa formazione teorica e pratica.

Il supporto costante dei formatori, le attrezzature all’avanguardia e l’ambiente confortevole permettono ad amatori e professionisti di vivere un’esperienza formativa di alto livello.